rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Maltempo, mare agitato: a Cesenatico chiudono le "Porte Vinciane"

L'Ufficio Circondariale Marittimo ha attivato il collaudato sistema di allerta, verificando il rientro al porto delle imbarcazioni prima della chiusura delle porte installate a protezione della banchine e del centro abitato

Guardia Costiera di Cesenatico al lavoro per mettere al sicuro pescherecci e barche presenti in porto. L'ondata di maltempo, annunciata dagli esperti meteo e dalla Protezione Civile, sta destando preoccupazione sul litorale cesenaticense. I militari della Capitaneria di Porto per tutta la giornata di venerdì hanno diramato non solo via radio VHF, ma anche all'altezza della banchina, gli avvisi di condizioni meteorologiche proibitive.

Il sindaco Roberto Buda ha disposto la chiusura delle "Porte Vinciane". L'Ufficio Circondariale Marittimo ha attivato il collaudato sistema di allerta, verificando il rientro al porto delle imbarcazioni prima della chiusura delle porte installate a protezione della banchine e del centro abitato. Il comandante del porto ha invitato tutti i comandanti di pescherecci e motonavi a rinforzare gli ormeggi in banchina e monitorare continuamente le imbarcazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, mare agitato: a Cesenatico chiudono le "Porte Vinciane"

CesenaToday è in caricamento