“Cesenatico libera dalla plastica” arriva anche sui social con Roberto Mercadini

I video girati a settembre dall’attore e scrittore di Cesenatico insieme ai ragazzi della città da domani saranno sui canali ufficiale del Comune in una commistione di cultura e ambiente

“Cesenatico libera dalla plastica” arriva anche sui social network con una serie di video realizzati dallo scrittore e attore Roberto Mercadini in sinergia con l’Amministrazione Comunale. I contributi, contraddistinti dallo stile di Mercadini che in questi anni si è fatto spazio in tutta Italia come narratore e performer di qualità, saranno tre e cercheranno di raccontare con ironia e riflessione il tema della raccolta della plastica in città. Da domani online il primo contributo. 

La collaborazione è nata lo scorso settembre con Mercadini che lo scorso settembre ha accompagnato alcune classi della Scuola Elementare di Sala a pulire il parco antistante alla Chiesa Parrocchiale. Un gioco, una gara tra gli studenti, con una forte valenza simbolica e anche di immediato impatto ambientale per cercare di far nascere dentro alle nuove generazioni una forte consapevolezza ambientalista. La regia dell’evento è stata della sezione Legambiente di Forlì-Cesena insieme ad Associazione Mikrà e al Comune di Cesenatico. Un’unità di intenti per uno scopo da sempre a cuore all’Amministrazione Comunale. 

“I social network possono essere molto importanti per veicolare messaggi di grande importanza come quello sull’ambiente, e avvicinare ancora di più le nuove generazioni. La collaborazione con Mercadini è preziosa per rendere il tema ancora più interessante, con un linguaggio accurato ma anche leggero e accattivante”, le parole del Sindaco Matteo Gozzoli. 
 
"È stata una bellissima esperienza, per me, partecipare a questa sorta di "festa ecologica" insieme ai bambini delle elementari di Sala e ai ragazzi delle scuole superiori di Cesenatico. Leggere nelle loro voci e nei loro occhi a volte rabbia, a volte stupore per l'incuria e la superficialità con cui si comportano molti adulti. Vedere il loro impegno e la loro allegria nel fare qualcosa per questo pianeta", il commento di Roberto Mercadini. 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento