rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

“Cesenatico libera dalla plastica” arriva anche sui social con Roberto Mercadini

I video girati a settembre dall’attore e scrittore di Cesenatico insieme ai ragazzi della città da domani saranno sui canali ufficiale del Comune in una commistione di cultura e ambiente

“Cesenatico libera dalla plastica” arriva anche sui social network con una serie di video realizzati dallo scrittore e attore Roberto Mercadini in sinergia con l’Amministrazione Comunale. I contributi, contraddistinti dallo stile di Mercadini che in questi anni si è fatto spazio in tutta Italia come narratore e performer di qualità, saranno tre e cercheranno di raccontare con ironia e riflessione il tema della raccolta della plastica in città. Da domani online il primo contributo. 

La collaborazione è nata lo scorso settembre con Mercadini che lo scorso settembre ha accompagnato alcune classi della Scuola Elementare di Sala a pulire il parco antistante alla Chiesa Parrocchiale. Un gioco, una gara tra gli studenti, con una forte valenza simbolica e anche di immediato impatto ambientale per cercare di far nascere dentro alle nuove generazioni una forte consapevolezza ambientalista. La regia dell’evento è stata della sezione Legambiente di Forlì-Cesena insieme ad Associazione Mikrà e al Comune di Cesenatico. Un’unità di intenti per uno scopo da sempre a cuore all’Amministrazione Comunale. 

“I social network possono essere molto importanti per veicolare messaggi di grande importanza come quello sull’ambiente, e avvicinare ancora di più le nuove generazioni. La collaborazione con Mercadini è preziosa per rendere il tema ancora più interessante, con un linguaggio accurato ma anche leggero e accattivante”, le parole del Sindaco Matteo Gozzoli. 
 
"È stata una bellissima esperienza, per me, partecipare a questa sorta di "festa ecologica" insieme ai bambini delle elementari di Sala e ai ragazzi delle scuole superiori di Cesenatico. Leggere nelle loro voci e nei loro occhi a volte rabbia, a volte stupore per l'incuria e la superficialità con cui si comportano molti adulti. Vedere il loro impegno e la loro allegria nel fare qualcosa per questo pianeta", il commento di Roberto Mercadini. 
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Cesenatico libera dalla plastica” arriva anche sui social con Roberto Mercadini

CesenaToday è in caricamento