rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Lavori di ripascimento nel litorale di Ponente

Nella notte tra giovedì e venerdì nella spiaggia di Ponente nel tratto di Via Vasco de Gama sono stati effettuati i lavori di ripascimento per il ripristino di tutta la zona di balneazione

Nella notte tra giovedì e venerdì nella spiaggia di Ponente nel tratto di Via Vasco de Gama (per circa 250 metri) e Zadina (per ulteriori 150 metri dal canalino di Tagliata verso nord) sono stati effettuati i lavori di ripascimento per il ripristino di tutta la zona di balneazione. I lavori sono stati coordinati dal dipendente comunale Paolo Ingretolli , diretti dal servizio tecnico di bacino di Cesena e dal funzionario Francesca Comandini.

IL PROBLEMA DELLA COSTA - La zona costiera era infatti ormai gravemente erosa dal mare. L’intervento, che si è svolto grazie all’apporto di tir che hanno trasportato la sabbia (circa 1800 metri cubi), risultava essere necessario per poter permettere il normale svolgimento delle attività estive. Tutti i lavori sono stati realizzati grazie al tempestivo e preciso intervento dell’Amministrazione Buda che una volta constatata la gravità della situazione ha immediatamente attivato un procedimento di richiesta di intervento di somma urgenza alla Regione Emilia Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di ripascimento nel litorale di Ponente

CesenaToday è in caricamento