rotate-mobile
Cronaca

Cesenatico, lavori in oltre 30 strade per 500mila euro di spesa

Martedì mattina la giunta di Cesenatico ha dato il via libera ad una serie di lavori di manutenzione delle strade e dei marciapiedi di Cesenatico. “ Abbiamo deciso di alzare a 500.000 euro la somma stanziata per i lavori"

Martedì mattina la giunta di Cesenatico ha dato il via libera ad una serie di lavori di manutenzione delle strade e dei marciapiedi di Cesenatico. “ Abbiamo deciso di alzare a 500.000 euro la somma stanziata per i lavori, rispetto al finanziamento inizialmente previsto, per inserire anche Via Cavour nei lavori con le relative asfaltature e fognature oltre ad altri interventi. All'elenco previsto potranno aggiungersi altre strade perché con la gara predisposta per attuare i lavori riusciremo ad ottenere ribassi d'asta che ci permetteranno nuovi interventi. Questo capitolo di spesa per noi è fondamentale e strategico per Cesenatico”, spiega il sindaco Roberto Buda.

L'assessore ai lavori pubblici Antonio Tavani spiega tecnicamente gli interventi: “Al momento sono 26 gli interventi previsti per le strade, oltre a 4 per i marciapiedi. Le vie interessate sono via del Fortino, viale Monti, via F.lli Sintoni, via Negrelli, via Arcangeli, via Vespucci, viale Manzoni, via Montalbano, viale Arno, via Viola, via Cecchini, vicolo Alto, viale Mazzini, via De Amicis, via Venezia, via della Repubblica, via Atene, via Belgrado, viale Gramsci, via Bramante, via Monte Cervino, viale Melozzo da Forlì, via I Maggio, via Padre Monti, via Montaletto, via Cesenatico per un totale di 40.300 mq. I marciapiedi interessati sono: viale Don Minzoni e Gramsci, via Carducci via Saffi, via Mazzini (pista ciclabile)per un totale di 6.350 mq.

La durata dei lavori è stimata in 120 giorni totali. I lavori inizieranno al termine dell'inverno, indicativamente marzo, questo per motivi di temperatura richiesta per effettuare gli interventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, lavori in oltre 30 strade per 500mila euro di spesa

CesenaToday è in caricamento