rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, lavorare nel turismo: al via una tre giorni per diventare baristi

Il corso organizzato da Club Ristorazione dà opportunità di lavoro in bar, ristoranti, market e spiagge in diverse Regioni

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione “Professione barista Club Ristorazione Academy” che si svolgerà al Cesenatico Camping Village, di via Mazzini a Cesenatico, in tre giornate a partire da venerdì 8 febbraio. Il corso, riservato a 15 partecipanti, è promosso da Club Ristorazione, società specializzata del network di camping e villaggi turistici Club del Sole.

 Al termine delle 24 ore di formazione ai partecipanti sarà riconosciuto l’attestato di frequenza e ai più meritevoli la concreta opportunità di lavoro nelle strutture, bar e ristoranti, gestite dalla società. L’intento del corso è quello di formare e selezionare personale qualificato a cui fornire un’immediata e concreta opportunità di lavoro. Le iscrizioni terminano mercoledì 6 febbraio. L’iniziativa si inserisce nel programma di formazione intrapreso da Club Ristorazione con l’obiettivo di formare giovani aspiranti ad una occupazione nel turismo nell’ambito dei servizi di ristorazione, bar, market e spiagge, del Gruppo Club del Sole che conta 13 camping & village in 6 Regioni, dalla Costa adriatica al Lago di Garda e fino ad Orbetello. La maggior parte delle strutture aprirà dal 18 aprile fino al 15 settembre mentre alcune rimarranno aperte un mese in più.

Archiviata la stagione 2018 con un fatturato di oltre 13,3 milioni di euro, Club Ristorazione intende promuovere una intensa attività di formazione destinata all’inserimento di nuovi addetti e all’aggiornamento del personale impiegato in oltre 35 bar, 17 ristoranti pizzerie, 12 market, 4 tra bazar ed edicole e 4 veicoli street food. Club Ristorazione, nella stagione 2019, conterà 500 addetti fra cuochi, baristi, camerieri, addetti vari di cucina, sala, pulizie e bagnini.

Anche nel 2019 Club Ristorazione stabilizzerà circa gli occupati stagionali che si sono messi in evidenza nella stagione passata, con contratti a tempo indeterminato e programmi di formazione e crescita professionale: alcuni di loro diventeranno giovani responsabili e direttori di unità operative. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, lavorare nel turismo: al via una tre giorni per diventare baristi

CesenaToday è in caricamento