Cesenatico, la ruota panoramica saluta e dona un defibrillatore

Soddisfatti il sindaco Matteo Gozzoli e l’assessore al Turismo Morara: "Nei giorni scorsi abbiamo incontrato Manuel Rambelli che ci ha espresso il desiderio fare una donazione per la nostra città"

Il 17 agosto la ruota panoramica, che quest'estate ha aggiunto un tocco felliniano agli arredi di Piazza Costa, inizierà i lavori di smontaggio. Pregressi impegni già presi la porteranno in quel di Bologna, ma il proprietario Manuel Rambelli ha voluto lasciare un segno tangibile della sua presenza a Cesenatico regalando alla nostra città un defibrillatore che verrà posto proprio in piazza, a disposizione della zona turistica del Centro. Un gesto che non passerà inosservato e che vuole sottolineare la gratitudine verso un paese che, inizialmente non ha accettato di buon grado la presenza della sua ruota, ma che nel tempo ha concesso la giusta ricompensa morale.

Migliaia infatti sono stati gli scatti fotografici che in questa estate 2017 hanno immortalato la più grande ruota “movibile” d’Italia da ogni angolazione, ad ogni ora e in qualsiasi situazione, regalando a Cesenatico un effetto scenografico notevole dato dai 15.000 punti luminosi che hanno “danzato” in Piazza Costa per oltre un mese. Manuel Rambelli dichiara: “Voglio ringraziare tutta l'amministrazione e la città di Cesenatico per la bella opportunità che mi ha offerto. L'esperienza vissuta ci ha dato tanta soddisfazione e i nostri ringraziamenti vanno anche a tutti coloro i quali sono saliti sulla ruota e che hanno scattato migliaia di foto, condividendole poi sui social. La donazione che ho voluto fare sottolinea proprio il ricordo positivo di questa estate 2017”.

Soddisfatti il sindaco Matteo Gozzoli e l’assessore al Turismo Morara: "Nei giorni scorsi abbiamo incontrato Manuel Rambelli che ci ha espresso il desiderio fare una donazione per la nostra città. Vista la collocazione della ruota, la centralità della piazza Costa con i giardini al mare e la frequentatissima arena beach abbiamo ritenuto che fosse importante installare un defibrillatore anche in questa importante area di Cesenatico.Grazie alla volontà di Rambelli prosegue il nostro impegno nel rendere il paese sempre più cardioprotetto. Un servizio in più per cittadini e turisti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

Torna su
CesenaToday è in caricamento