rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, la mareggiata erode la costa. Il sindaco: "Danni stimati in 170mila euro"

I danni causati dal maltempo dello scorso fine settimana si fanno sentire soprattutto a Valverde, dove l'erosione della spiaggia è stata notevole

"La mareggiata dello scorso fine settimana accompagnata da forte vento di scirocco ha causato ulteriori danni alla nostra costa e al porto. È aumentata l’erosione in diversi punti del litorale, così come in alcuni punti si rendono necessari interventi di ripristino delle dune. Nella parte a mare delle porte vinciane la violenza delle onde ha prodotto danni alle banchine. Già ieri ho formalizzato alla Regione i danni stimati e gli interventi necessari per i ripristini che superano le 170.000 euro". Lo scrive su facebook il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli.

I danni causati dal maltempo dello scorso fine settimana si fanno sentire soprattutto a Valverde, dove l'erosione della spiaggia è stata notevole e stimabile in 6-7mila metri cubi di sabbia. Anche la duna di sabbia protettiva messa per proteggere gli stabilimenti è stata danneggiata. "Ringrazio il servizio di protezione civile del Comune di Cesenatico per il rapido lavoro di ricognizione effettuato sul territorio", conclude il sindaco Gozzoli su Facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, la mareggiata erode la costa. Il sindaco: "Danni stimati in 170mila euro"

CesenaToday è in caricamento