rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, la Cuccagna torna a Ponente: a vincere è Andrea Manuzzi

Il palio della Cuccagna di Cesenatico, all’interno dell’insieme di manifestazioni organizzate per la Festa di Garibaldi, torna dopo anni a Ponente

Il palio della Cuccagna di Cesenatico, all’interno dell’insieme di manifestazioni organizzate per la Festa di Garibaldi, torna dopo anni a Ponente: la vittoria 2018 è andata ad Andrea Manuzzi. 

IL PALIO DELLA CUCCAGNA - L’obiettivo è quello di arrampicarsi su un palo cosparso di grasso lungo quasi 14 metri, sistemato obliquamente sull’acqua del porto canale. Prima di cadere in acqua, ogni partecipante dovrebbe riuscire a portare con sé un po’ di grasso per permettere agli altri di raggiungere più facilmente la cima dell’albero. Però, non tutti lo fanno perché non vogliono agevolare il compito agli avversari. La “scalata” è una vera e propria sfida che non vede in gioco solo equilibrismo, ma anche un pizzico di furbizia. In cima al palo ad aspettarli ci sarà la Cuccagna, una corona d’alloro con formaggi, salumi e altre prelibatezze che il più bravo riuscirà a conquistare, aggiudicandosi anche un premio in denaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, la Cuccagna torna a Ponente: a vincere è Andrea Manuzzi

CesenaToday è in caricamento