rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, la Bandiera Blu alla Notte Rosa

Questo riconoscimento viene assegnato a Cesenatico per il 21° anno, classificandosi come uno dei comuni “storici e di eccellenza” assegnatari del premio per la Regione Emilia Romagna

Anche per il 2013 Cesenatico conquista la Bandiera Blu. La cerimonia di consegna delle Bandiere Blu da parte della Foundation for Environmental Education all'assessore all'Ambiente Fattori Giovannino e al tecnico dell’Ufficio Ambiente Ingretolli Paolo, si è svolta a Roma nella Presidenza del Consiglio dei Ministri. Tra i comuni della riviera premiati figura anche il Comune di Cesenatico.

Questo riconoscimento viene assegnato a Cesenatico per il 21° anno, classificandosi come uno dei comuni “storici e di eccellenza” assegnatari del premio per la Regione Emilia Romagna. Un riconoscimento in più per la nostra città e per il lavoro di tutti gli operatori del settore turistico e balneare. Bandiera Blu è un eco-label volontario internazionale assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.

Obiettivo principale di questo programma è quello di indirizzare la politica di gestione locale di numerose località rivierasche, verso un processo di sostenibilità ambientale. La consegna verrà effettuata in occasione della Notte Rosa in P.za alla presenza del prof. Claudio Mazza, Presidente della FEE Italia che verifichi i criteri di ammissibilità per il conseguimento della certificazione internazionale “Bandiera Blu”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, la Bandiera Blu alla Notte Rosa

CesenaToday è in caricamento