rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, iniziate le potature: saranno abbattuti e ripiantati 83 alberi

Entro la fine dell’anno sono previsti interventi di potatura di platani e aceri in Via Sassari, Via della Libertà, Via della Repubblica

Sono iniziate nelle scorse settimane gli interventi di potatura nelle aree a verde pubblico ad opera di "Cesenatico Servizi". Il programma delle potature di contenimento degli alberi siti su strada prevede una serie di interventi fino a marzo 2018 per poi riprendere ad ottobre 2018. Al momento sono state completate le aree del cimitero urbano e del cimitero di Sala,oltre ad alcune vie, quali Via Mengoni, Via Bernini. Entro la fine dell’anno sono previsti interventi di potatura di platani e aceri in Via Sassari, Via della Libertà, Via della Repubblica.

Il programma di potature, studiato per dare una risposta ampia alle necessità relative al verde pubblico, prevede la potatura di circa 2000 essenze e l’abbattimento, con successiva ri-piantumazione, di altre 83 piante; il servizio sarà svolto seguendo una priorità di intervento legata allo stato vegetativo della pianta e alle analisi Vta eseguite sugli esemplari. Il piano potrà subire alcune variazioni. Per il corretto svolgimento del servizio, infatti, è necessario tenere conto delle condizioni metereologiche, delle eventuali esigenze di viabilità e urgenze legate a manifestazioni. "Si tratta di interventi utili a migliorare la situazione attuale - commenta l’assessore Valentina Montalti - Mantenere in buono stato le aree verdi della città è un impegno dell’Amministrazione comunale che intendiamo portare avanti nei prossimi mesi".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, iniziate le potature: saranno abbattuti e ripiantati 83 alberi

CesenaToday è in caricamento