rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, installato il defibrillatore in memoria di Fausto Sintini

Il defibrillatore e i corsi di formazione sono stati interamente finanziati grazie ad una cena di beneficenza tenutasi al Mamy’s pub lo scorso 25 maggio

Sabato è stato installato il defibrillatore donato dalla famiglia Sintini in memoria di Fausto Sintini prematuramente scomparso nel 2014. Il defibrillatore di ultima generazione è stato installato all’ingresso del palazzo comunale di Cesenatico, all’interno di un apposito armadietto climatizzato e protetto. Il nuovo dispositivo sarà a servizio oltre che degli utenti del Comune anche dei tanti turisti che affollano il porto canale. Nei prossimi mesi, infatti, saranno attivati corsi di formazione per cittadini e commercianti del centro.

Alla cerimonia hanno preso parte i familiari e gli amici insieme ad Herbert Poletti segretario della Consulta del Volontariato accompagnati dal sindaco Matteo Gozzoli, dal vicesindaco Gasperini e dall’assessore Amaducci. A scoprire la targa commemorativa ci hanno pensato le figlie Nicole, Sofia e Aurora. Il defibrillatore e i corsi di formazione sono stati interamente finanziati grazie ad una cena di beneficenza tenutasi al Mamy’s pub lo scorso 25 maggio il cui ricavato è stato interamente devoluto al finanziamento del nuovo defibrillatore che è anche abilitato all’uso pediatrico.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, installato il defibrillatore in memoria di Fausto Sintini

CesenaToday è in caricamento