rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, inaugurato il gioco "Quadrifoglio a molla" donato all'asilo "La Vela"

L’Associazione Culturale Gan Eden, di cui Braghittoni è presidente, ritiene che "il gioco sia importante nella formazione dei bambini"

E' stato inaugurato alla presenza dell’Assessore Valentina Montalti il gioco “Quadrifoglio a molla” donato alla Scuola dell’Infanzia “La Vela” dall’Associazione Culturale Gan Eden e dal Comitato di zona Madonnina – Santa Teresa. La donazione resa possibile grazie al ricavato del concerto di beneficienza “Music for Children” ideato e curato dal maestro Karsten Braghittoni, affiancato nell’esibizione dai musicisti dell’Associazione Gan Eden e dal Coro Polifonico Ad Novas diretto da Monica Poletti, tenutosi nella Parrocchia di Santa Maria Goretti il 24 Marzo scorso. L’idea di questo concerto è nata quando Karsten Braghittoni, durante l’assemblea pubblica del quartiere Madonnina - Santa Teresa tenutasi a novembre 2017 a cui avevano partecipato il sindaco Matteo Gozzoli e i membri della Giunta Comunale, è venuto a conoscenza delle necessità delle scuole del quartiere, con particolare attenzione al giardino della Scuola dell’Infanzia “La Vela” e ai giochi in esso contenuti. L’Associazione Culturale Gan Eden, di cui Braghittoni è presidente, ritiene che "il gioco sia importante nella formazione dei bambini, in quanto momento di socializzazione e condivisione, e si è perciò proposto al Comitato di Zona per creare un concerto di beneficienza con il fine di raccogliere fondi proprio per l’acquisto di un gioco da esterno da donare alla S.I. “La Vela”".

L’idea è stata subito benevolmente accolta e ha visto la sua realizzazione grazie alla collaborazione organizzativa di Monia Rustignoli e del Comitato di zona Madonnina - Santa Teresa di cui è Presidente, e si è concretizzata grazie a Romagna Banca, che ha contribuito come parte della sponsorizzazione, a Don Sauro e alla Parrocchia di S.M. Goretti, Cesenatico Servizi srl ed alcune attività commerciali del quartiere, portando a termine il progetto e regalando un evento culturale alla comunità. "Orgogliosi e felici di aver raggiunto l’obiettivo prefissato, è ora presente nella Scuola d’infanzia “La Vela” il nuovo gioco, a completamento di un’importante e generosa collaborazione tra Associazione Culturale e Comitato di Zona ma anche cittadini, famiglie, genitori volontari per la cura del giardino e Amministrazione Comunale, uniti da un forte senso di comunità avente come fine ultimo la felicità e il benessere dei bambini", concludono Braghittoni e Monia Rustignoli, presidente del Comitato di Zona Madonnina - Santa Teresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, inaugurato il gioco "Quadrifoglio a molla" donato all'asilo "La Vela"

CesenaToday è in caricamento