rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, in 3mila hanno pattinato sulla pista di ghiaccio

Ha riscosso un grande successo di pubblico la pista di pattinaggio su ghiaccio che ha rappresentato per Cesenatico la novità principale delle festività natalizie appena terminate

Ha riscosso un grande successo di pubblico la pista di pattinaggio su ghiaccio che ha rappresentato per Cesenatico la novità principale delle festività natalizie appena terminate. L’impianto, installato in Piazza Andrea Costa e atteso dai commercianti di viale Carducci, è stato realizzato per volontà del Comune di Cesenatico con il sostegno di Gesturist Cesenatico Spa, Banca di Credito Cooperativo di Sala e Banca Romagna Cooperativa.

La pista, gestita dall’Associazione “La Locomotiva” in collaborazione con la società “21e20” di Bondeno (Ferrara), è stata inaugurata il 1° dicembre d è rimasta aperta fino al 13 gennaio, registrando circa 3.000 presenze, concentrate soprattutto nel periodo delle vacanze di Natale. Complessivamente sono stati impiegati 21 addetti, tra volontari e personale qualificato, che si sono avvicendati in diverse mansioni come l’insegnamento del pattinaggio ai più piccoli ed ai meno esperti, attività di animazione e manutenzione dell’impianto.

Tante le iniziative organizzate sulla pista, fra le quali spiccano il brindisi e la fiaccolata nel giorno di Natale e la “Befana sui pattini” in occasione dell’Epifania. “Ringrazio l’Amministrazione Comunale per averci offerto questa opportunità – sottolinea Alessandro Cassetti titolare di “21e20” di Bondeno – “Mi sono trovato molto bene a lavorare a Cesenatico dove ho ricevuto la massima collaborazione sia da parte delle istituzioni che dei cittadini. E’ stata sicuramente un’esperienza positiva – continua Cassetti – e spero vivamente che si possa riproporre anche l’anno prossimo”.

“Con la pista di pattinaggio su ghiaccio – aggiunge l’Assessore al Turismo e allo Sport del Comune di Cesenatico Vittorio Savini – abbiamo voluto animare durante le festività natalizie anche il lungomare, accogliendo una richiesta dei commercianti di viale Carducci. Credo che il bilancio di questa nuova esperienza sia stato soddisfacente – conclude l’assessore – e ritengo che sia assolutamente da ripetere anche l’anno venturo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, in 3mila hanno pattinato sulla pista di ghiaccio

CesenaToday è in caricamento