rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, il sindaco: "Dopo le segnalazioni la fornace romana è tornata asciutta"

L'area dell'antica fornace romana di Cà Turchi si era allagata. "L'intervento dei tecnici ha ripristinato la pompa che si era bloccata"

"Nei giorni scorsi grazie alle segnalazioni di Marcello Fornari avevamo potuto capire che l’area della fornace romana CàTurchi era allagata. L’intervento del tecnico ha ripristinato la pompa che si era bloccata, forse a causa del freddo.Ora le fornaci sono tornate asciutte". Lo scrive su Facebook il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli.

"Dopo le segnalazioni dei giorni scorsi i tecnici sono intervenuti per controllare lo stato dell’impianto idrovoro che si trova lungo la traversa di via Canale Bonificazione che garantisce l’area della fornace romana di Cà Turchi nel podere Fornari". Il problema che ha interessato questo importante sito storico è stato quindi risolto. "Nel frattempo - prosegue Gozzoli - attendiamo l’investimento che è dato abbastanza vicino da parte della Soprintendenza che ha in custodia l’area. Vista l’importanza che ricopre questo sito per il nostro Comune cerchiamo sempre di collaborare per fare in modo che l’area sia sempre più conosciuta e che entri in percorsi storico-culturali e turistici. Intanto abbiamo illuminato a led la via che porta alla fornace, un altro piccolo passo per valorizzare l’area". Il sindaco di Cesenatico conclude ringraziando  "Marcello Fornari per le segnalazioni e il consigliere comunale Ceccaroni che mi ha segnalato il malfunzionamento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, il sindaco: "Dopo le segnalazioni la fornace romana è tornata asciutta"

CesenaToday è in caricamento