rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, il Postino Telematico al mercato del venerdì a disposizione dei cittadini

Nella città di Cesenatico operano 15 portalettere già in possesso della strumentazione idonea a effettuare servizi in strada e a domicilio

Al via una collaborazione tra Poste Italiane e il Comune di Cesenatico. In occasione del mercato del venerdì sarà presente un portalettere dotato di palmare telematico e pos per garantire alla clientela diversi servizi, tra cui il pagamento dei bollettini. L’iniziativa è stata presentata dall’Assessore al Bilancio, Lina Amormino, dalla responsabile territoriale del recapito di Poste Italiane, Lorella Brasini, e dalla direttrice del Centro di Distribuzione di Cesenatico, Sabrina Baiardi, all’interno dell’area del mercato nelle vicinanze dello stadio.

"La figura del portalettere - esordisce Amormino - riveste un ruolo altamente sociale poiché il servizio offerto mira ad andare incontro alla fasce di cittadini più “deboli” (ultrasettantenni, portatori di disabilità o con difficoltà deambulatorie, donne in stato di gravidanza  o con bambini di età inferiore ai due anni) che senza uscire di casa possono avere a disposizione un piccolo ufficio postale a domicilio".

"Per Poste Italiane – dichiara Brasini - è sempre una grande soddisfazione presentare iniziative e servizi ai cittadini: l’amministrazione comunale di Cesenatico ci ha fornito massima disponibilità e collaborazione per trovare insieme, modi e strumenti nuovi per venire incontro alle esigenze della città".

Nella città di Cesenatico operano 15 portalettere già in possesso della strumentazione idonea a effettuare servizi in strada e a domicilio. È in pratica un piccolo ufficio postale itinerante che a casa, in negozio, in ufficio o in strada grazie al loro palmare e al pos, possono accettare i bollettini di pagamento, fare ricariche telefoniche Postemobile e Postepay, accettare le Raccomandate (anche con avviso di ricevimento, destinate a tutto il territorio nazionale).Poste Italiane continuera' tutti i venerdi' di maggio a promuovere all'interno del mercato di Cesenatico l'iniziativa del postino telematico.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, il Postino Telematico al mercato del venerdì a disposizione dei cittadini

CesenaToday è in caricamento