Cronaca

Cesenatico, il Piano urbanistico generale si presenta online ai cittadini

L’amministrazione comunale organizza un incontro online rivolto alla cittadinanza per illustrare il nuovo Piano Urbanistico Generale

Giovedì 28 gennaio alle ore 15 il Pug verrà presentato alla cittadinanza di Cesenatico con un incontro in modalità online per rispettare le norme vigenti in materia di contenimento della pandemia. All’incontro prenderà parte il Sindaco Matteo Gozzoli insieme a tutto l’Ufficio di Piano che si è occupato dell’ideazione della realizzazione del Piano Urbanistico nel rispetto della nuova legge regionale: sul sito del Comune di Cesenatico e su tutti i canali social sarà disponibile il link per seguire la presentazione in streaming. 

In questi mesi ci sono già state due occasioni di presentazione ai tecnici, - architetti, ingegneri e geometri -, sempre in modalità online: il primo si è svolto il 24 novembre 2020 e il secondo proprio ieri, 14 gennaio 2020. Il Pug è stato depositato sul bollettino ufficiale della regione Emilia-Romagna – BURERT del 9 dicembre 2020 ed è disponibile per la libera visione presso gli uffici del Servizio Urbanistica del Comune di Cesenatico aperti su appuntamento nelle giornate di venerdì dalle 9.30 alle 13. È possibile consultare il PUG anche online sul sito del Comune di Cesenatico e chiunque può presentare osservazioni al piano entro la mezzanotte del 6 febbraio 2021. 

“Tutte le presentazioni a cui abbiamo pensato dovranno svolgersi per forza di cosa in modalità online e ci siamo attivati per renderle disponibili a tutti. Sul sito del Comune di Cesenatico e su tutti i canali social condivideremo il link per collegarsi allo streaming comodamente da casa. Il Pug è il frutto di un lavoro lungo e complesso, fatto in sinergia con la Regione. Condividerlo con i tecnici, le associazioni di categoria e i cittadini e fondamentale per immaginare insieme il futuro di Cesenatico”, le parole del Sindaco Matteo Gozzoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, il Piano urbanistico generale si presenta online ai cittadini

CesenaToday è in caricamento