rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, il Piano asfalti comincia da Via Anita Garibaldi: "Dal 2017 abbiamo investito 5 milioni di euro"

Gozzoli: "Dal 2017 a oggi abbiamo investito oltre 5 milioni di euro sul piano asfalti che è uno dei temi più cari ai cittadini"

È partito in questi giorni il piano asfalti 2022 con i lavori che stanno interessando Via Anita Garibaldi, una delle strade turistiche nevralgiche del Comune di Cesenatico. A eseguire i lavori la ditta Cbr di Rimini che si è aggiudicata l'appalto che prevede un investimento di  850.000 euro da parte dell'ente. Si tratta di una cifra importante, come quelle stanziate negli anni precedenti per le manutenzioni stradali. 

 Si andrà a intervenire su 25.000 m²  di asfaltature diffuse in tutta la città e nelle frazioni, circa 1630m² di manutenzione dei marciapiedi, 500 m²  di sistemazione del porfido, 1470 m²  di rifacimenti di betonelle, 450 m²  di manutenzione di tavolati della Vena Mazzarini e 300 m lineari per quanto riguarda pulizia e sistemazioni di alcuni arredi stradali. La ditta Cbr sta mettendo in atto un piano studiato da Cesenatico Servizi in sinergia con i tecnici comunali e l'amministrazione seguendo le criticità presenti sul territorio. 

"Dal 2017 a oggi abbiamo investito oltre 5 milioni di euro sul piano asfalti che è uno dei temi più cari ai cittadini. Ogni anno interveniamo con un piano stilato in base a diversi livelli di criticità che ci vengono segnalati da tecnici comunali, Polizia Locale e cittadinanza. Migliorare gli asfalti e i marciapiedi contribuisce alla sicurezza dei cittadini e alla bellezza della nostra città", le parole del Sindaco Matteo Gozzoli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, il Piano asfalti comincia da Via Anita Garibaldi: "Dal 2017 abbiamo investito 5 milioni di euro"

CesenaToday è in caricamento