rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, il Naviskate Park diventa più bello con arredi e illuminazione

Presto al via i lavori per panchine, cestini, pavimentazione dell’anello perimetrale, piantumazione del prato, fontana di acqua pubblica 

Il Naviskate Park di Cesenatico è appena nato ma è già diventato un punto di riferimento per i giovani di tutta la città ma l’Amministrazione Comunale è già pronta per renderlo ancora più bello e funzionale. Partirà infatti a breve un pacchetto di lavori di miglioria, già previsti in fase di progettazione, che sfrutterà questi mesi di buona stagione per completare la struttura e farla trovare completa e tirata a lucida per i mesi estivi. Si tratti innanzitutto dell’installazione di cestini e panchine, della piantumazione del prato, della pavimentazione dell’anello perimetrale e della realizzazione di una fontana con acqua pubblica. Questi lavori, per un investimento di  40.000 euro, serviranno a completare il Naviskate Park portando a compimento quest’opera ambiziosa che impreziosisce una zona del Parco di Levante altrimenti poco sfruttata. Terminati questi lavori si procederà, in collaborazione con Citelum, a installare la pubblica illuminazione:  18.000 euro, ricavati da economie, che doneranno ulteriore vita al Park, allungando i tempi ed espandendo le possibilità di tutti gli utilizzatori. Questa necessità era emersa anche in sede di confronto in Consiglio Comunale ed è una miglioria necessaria per migliorare l’impianto. 

Dal momento in cui partiranno i lavori, l’inizio verrà comunicato tempestivamente su tutti i canali social del Comune, la struttura rimarrà chiusa al pubblico: tre settimane utili per rendere questo luogo ancora più funzionale e accogliente. 

“Abbiamo atteso l’arrivo della buona stagione per far iniziare questi lavori di miglioria e completamento della struttura anche perché volevamo consegnare il Park ai nostri giovani e capire insieme come sarebbero andati questi mesi di rodaggio. Direi che le cose sono andate molto bene e adesso siamo pronti a intervenire per rendere il contesto urbano migliore e illuminare l’area permettendo anche una fruizione serale a tutti i nostri atleti. Tutti ci auguriamo di avere davanti una bella estate e il Naviskate Park sarà una delle novità migliori di Cesenatico. La parola che sento di dire per sintetizzare tutto è solo una: finalmente!”, le parole del Sindaco Matteo Gozzoli. 

“Lo Skatepark è un grande esempio di progetto pensato, ideato e realizzato seguendo una richiesta della cittadinanza , ascoltandone i consigli e i suggerimenti e coinvolgendola nel percorso. Questi primi mesi sono andati molto bene e adesso possiamo procedere a mettere la ciliegina sulla torta, portando a termine questi lavori già previsti”, il commento dell’Assessore Valentina Montalti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, il Naviskate Park diventa più bello con arredi e illuminazione

CesenaToday è in caricamento