rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, i genitori sfileranno lungo il porto canale contro la chiusura delle scuole

L'avviso si sta diffondendo in queste ore attraverso i social, con un invito a chi parteciperà di munirsi di mascherine e rispettare il distanziamento

Una manifestazione per dire "no" alla zona arancione scuro e alla chiusura delle scuole. E' quella programmata per lunedì, alle 18.30, in Piazza Ciceruacchio, a Cesenatico, con ritrovo di fronte alla biblioteca. L'avviso si sta diffondendo in queste ore attraverso i social, con un invito a chi parteciperà di munirsi di mascherine e rispettare il distanziamento. Saranno esposti i cartelloni "La scuola a scuola", che saranno appesi nelle cancellate delle scuole.

Si legge nell'invito: "I protocolli di sicurezza attuati nelle scuole, rispettati con grande impegno dai bambini e da tutto il persone scolastico, hanno dimostrato in questi mesi di essere efficaci nella prevenzione ed efficienti per contenere eventuali contagi. Nella consapevolezza della situazione epidemiologica ma per proteggere i nonni, categorie più fragili e a rischio, per garantire il diritto dei bambini alla scuola che per loro è socialità e vita, per solidarietà tra mamme che si sentono sempre più colpite come donne nel diritto al lavoro, diremo il nostro "no" sfilando lungo il Porto Canale, nel rispetto della normativa vigente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, i genitori sfileranno lungo il porto canale contro la chiusura delle scuole

CesenaToday è in caricamento