rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Galera per i rapinatori del Bar Liberio. Uno fu picchiato

Sono finiti in cella in tre. Si tratta dei banditi che nella notte del 5 marzo 2010 avevano rapinato il Bar Liberio che si trova tra Cesenatico e Montaletto

Sono finiti in cella in tre. Si tratta dei malfattori che nella notte del 5 marzo 2010 avevano rapinato il Bar Liberio che si trova tra Cesenatico e Montaletto. Fecero irruzione mentre si stava svolgendo il torneo di boccette; non si accontentarono del fondo cassa da 200 e iniziarono a chiedere i portafogli ai presenti. Che reagirono. Uno dei tre malviventi fu picchiato violentemente e trasportato al Bufalini con una prognosi di 30 giorni.

La Cassazione ha sancito le condanne per i tre che l'accusa ha identificato come i colpevoli della rapina. La pena più lunga, 3 anni e tre mesi, dovrà scontarla il 25enne di origini albanesi che fu picchiato durante la rapina. Un imprenditore 35enne che aveva un bar e un’impresa edile a Cesenatico, è stato arrestato a Napoli, dove era agli arresti domiciliari e dovrà scontare 1 anno, 10 mesi e 16 giorni. Un 25enne muratore pugliese residente a Savignano dovrà scontare 1 anno 3 mesi e 14 giorni, oltre al pagamento di una sanzione pecuniaria di 600 euro.

II tre devono rispondere anche di cumuli di pena per altri reati. Il ragazzo albanese, ad esempio, era stato pizzicato dalle forze dell'ordine in precedenza per aver rubato due auto in provincia di Milano. Mezzi sfruttati poi per una rapina ad un bar che fruttò circa duemila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galera per i rapinatori del Bar Liberio. Uno fu picchiato

CesenaToday è in caricamento