rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, ritrova la sua bici rubata giorni prima: era appesa in un negozio

La storia che segue dimostra come, a proposito di furti di bicicletta, il progetto messo a punto dalla Polizia Municipale di Cesenatico e sostenuto finanziariamente dalla Regione Emilia Romagna possa dare buoni frutti. Due marocchini sono stati denunciati per ricettazione

La storia che segue dimostra come, a proposito di furti di bicicletta, il progetto messo a punto dalla Polizia Municipale di Cesenatico e sostenuto finanziariamente dalla Regione Emilia Romagna possa dare buoni frutti. Lo scorso 30 luglio si è presentato presso gli uffici della Polizia Municipale di Cesenatico un turista aretino al quale avevano rubato la bicicletta comprata giusto 20 giorni prima. La biciciletta era stata comprata a Cesenatico da uno di quei rivenditori che si annotano il numero seriale di fabbrica stampigliato sul telaio della bici ed i dati anagrafici dell'acquirente.

Ieri pomeriggio il derubato si è ripresentato presso la Polizia Municipale di Cesenatico affermando di avere visto la propria bicicletta appesa alla parete di una bottega a Valverde. E' stata inviata sul posto una pattuglia che, grazie alla descrizione della bicicletta fornita dal denunciante ed alla corrispondenza con il numero di serie di cui sopra, poteva restituire la bici rubata al legittimo proprietario. Il titolare della bottega ha raccontato agli agenti di avere avuto la bici da un ragazzo qualche giorno prima, affinchè la riparasse da una foratura. L'uomo si è reso perciò disponibile a chiamare qualora il ragazzo si fosse ripresentato per ritirare la bici.

Ieri sera quindi la telefonata: il ragazzo, assieme ad un amico, era in bottega per ritirare la bicicletta in riparazione. E' stata inviata sul posto una pattuglia che ha identificato i due, che sono risultati essere C.M., marocchino di 22 anni e E.H.Y., marocchino di 18 anni, entrambi residenti in zona e con svariati precedenti di polizia.
I due sono stati denunciati per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, ritrova la sua bici rubata giorni prima: era appesa in un negozio

CesenaToday è in caricamento