rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, fuochi di Garibaldi: modifiche alla viabilità, attenzione alla segnaletica

Con l'avvicinarsi dei tradizionali "Fuochi di Garibaldi", previsti per domenica sera a Cesenatico, la Polizia Municipale informa che saranno numerose le modifiche temporanee alla viabilità ed alla sosta conseguenti all'evento.

Con l'avvicinarsi dei tradizionali "Fuochi di Garibaldi", previsti per domenica sera a Cesenatico, la Polizia Municipale informa che saranno numerose le modifiche temporanee alla viabilità ed alla sosta conseguenti all'evento. E' raccomandata perciò la massima attenzione alla segnaletica. "Saranno inevitabili - dicono dal comando di Cesenatico - come ogni anno, i disagi conseguenti alla presenza di tante persone, ed in particolare i rallentamenti al flusso della circolazione stradale e la difficoltà di reperire parcheggi. Occorrerà  munirsi di pazienza e muoversi per tempo".

"Per chi può consigliamo di muoversi in bicicletta e con l'occasione ricordiamo e raccomandiamo un uso corretto e sicuro del velocipede, dato che i ciclisti sono notoriamente utenti deboli della strada ed è quindi il caso che siano i primi a proteggere se stessi. Per cui, ad esempio:
- dotare la bicicletta di dispositivi di illuminazione efficienti, e usarli in orario serale;
- mantenere i catadiottri in efficienza (cioè integri e puliti);
- di sera vestirsi con abiti chiari, o ancor meglio indossare bretelle o giubbini rifrangenti o ad alta visibilità;
- circolare rispettando il codice della strada (es.: dare la precedenza quando dovuto, scendere e condurre la bici a mano quando si usano gli attraversamenti pedonali, non circolare al centro della carreggiata, non attraversare diagonalmente la strada, non circolare contromano o sui marciapiedi);
- usare, quando ci sono, le piste ciclabili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, fuochi di Garibaldi: modifiche alla viabilità, attenzione alla segnaletica

CesenaToday è in caricamento