rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cesenatico

Cesenatico celebra la Festa della Repubblica: musica live, dj-set ma anche impegno per il sociale

Il 2 giugno  dj-set e musica delle band emergenti di Cesenatico con la presenza della Consulta del Volontariato

 L'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cesenatico ha organizzato "We sunset" un evento in occasione della festa della Repubblica del 2 giugno dalle 17 alle 23 in Piazza Spose dei Marinai. Musica live, dj-set, food truck e la presenza della Consulta del Volontariato che si apre e si presenta alla città con alcune delle associazioni che vi fanno parte. 

A creare la colonna sonora della serata - al tramonto sul Porto Canale - sarà Mugo DJ insieme a DJ Christian che lascerà spazio alle band emergenti di Cesenatico che verranno svelate nei prossimi giorni. Durante tutto l'arco della festa, saranno i presenti i food truck della Gelateria Duse, del Cafè degli Artisti e del Re del Fritto. Non solo musica e atmosfera conviviale ma anche impegno per il sociale con la Consulta del Volontariato che sarà presente con un suo spazio per aprirsi alla città e presentare il lavoro di alcune delle associazioni sul territorio. L'evento è organizzato in collaborazione con l'Informagiovani di Cesenatico e alla Cooperativa "La Vela". 

"Ritrovare gli spazi di socialità è importante per i giovani e per tutta la cittadinanza, questa festa sarà una bella occasione di ritrovo per la cittadinanza e per i turisti, celebrando una festa importante come quella del 2 giugno", il commento del Sindaco Matteo Gozzoli. 

"Abbiamo organizzato questo evento per cercare di trovare il giusto equilibrio tra un clima di festa e convivialità e qualcosa di significativo: ci ritroviamo per celebrare la festa della Repubblica, per dare spazio ai talenti emergenti della nostra città e per aprire ancora di più a tutti una realtà come quella della Consulta del Volontariato. Abbiamo pensato ai giovani ma siamo sicuri che l'evento possa accogliere tutte le fasce d'età dei nostri cittadini e anche i primi turisti presenti", le parole del Vicesindaco Lorena Fantozzi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico celebra la Festa della Repubblica: musica live, dj-set ma anche impegno per il sociale

CesenaToday è in caricamento