rotate-mobile
Cronaca Cesenatico / Via Aurelio Saffi

Cesenatico, fa cadere ciclista e fugge: era ubriaco alle 7 di mattina

Erano da poco passate le 7.45 di giovedì mattina quando una una pattuglia della polizia municipale di Cesenatico, nel transitare in via Saffi, intercettava un'autovettura proveniente dal senso opposto di marcia

Erano da poco passate le 7.45 di giovedì mattina quando una una pattuglia della polizia municipale di Cesenatico, nel transitare in via Saffi, intercettava un'autovettura proveniente dal senso opposto di marcia. La vettura è entrata nella rotatoria all'incrocio con viale Trento, senza dare la precedenza ad una bicicletta che si trovava già nell'incrocio. L'auto ha così toccato la bici, e il ciclista è rovinato a terra, senza per fortuna riportare alcuna conseguenza.

L'uomo alla guida della macchina non si è però fermato dopo l'incidente, ma ha proseguito per la sua strada come se nulla fosse. Immediatamente la pattuglia, invertita la marcia, si è posta all'inseguimento e ha raggiunto il veicolo dopo circa mezzo chilometro.

Alla guida c'era un uomo di 40 anni - M.S. - persona conosciuta in quanto gestore di un noto locale notturno della zona, il quale ha mostrato subito evidentissimi sintomi di ebbrezza alcolica. Sottoposto a test con etilometro, è risultato positivo con valori di poco inferiori a 1,5 g/l di alcolemia (il limite di legge è 0,5).

Ne sono scaturiti l'immediato ritiro della patente di guida e la denuncia a piede libero dell'uomo, per i reati di guida in stato di ebbrezza, aggravato dall'avere causato un sinistro stradale, e di fuga dopo incidente. Ora rischia la sospensione del titolo di guida fino a 2 anni, la decurtazione di 12 punti dalla patente ed un'ammenda fino a 6.500 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, fa cadere ciclista e fugge: era ubriaco alle 7 di mattina

CesenaToday è in caricamento