rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, è ubriaco fradicio alla guida: 'pizzicato' dalla Polizia Locale

Per l'uomo, con un tasso alcolemico alle stelle, è scattata la guida in stato di ebbrezza e il sequestro del veicolo

Poteva diventare un pericolo per la sua incolumità e per quella degli altri. Un uomo è stato 'pizzicato' dalla Polizia Locale di Cesenatico completamente ubriaco, alla guida della sua auto. Nella giornata di venerdì intorno alle 12:30, una pattuglia dell'Unità antidegrado-Controllo del Vicinato, su segnalazione, lo ha intercettato in via Cesenatico, alla guida di una  Ford c'era un albanese di 54 anni, in evidente stato di ebbrezza.

Dopo averlo seguito per un centinaio di metri, gli agenti gli hanno intimato l'alt, e si sono trovati davanti una persona che mostrava evidenti difficoltà nei movimenti e nel linguaggio.

Gli agenti, operanti in abiti civili e con auto civetta, hanno richiesto l'ausilio di un'altra pattuglia della Polizia Locale dotata di apparecchio per il pre-test alcolemico. L'uomo è stato poi accompagnato al comando della Polizia Locale e con l'etilometro "alcol sensor" il tasso alcolemico è risultato davvero elevato: 2,99 grammi per litro, considerando che il massimo consentito per la guida è 0,5 grammi per litro.
Per il 54enne è scattata la contestazione dell'articolo 186 del Codice della strada, guida in stato di ebbrezza. Il veicolo gli è stato sequestrato e affidato in custodia al figlio.

“Ringrazio i nostri agenti della Polizia Locale – commenta il Sindaco Matteo Gozzoli – ancora una volta, grazie alla presenza costante sul territorio, sono riusciti a prevenire una situazione di potenziale pericolo per i nostri cittadini. A differenza di quanto alcuni gruppi consiliari di minoranza hanno sostenuto in Consiglio Comunale, il nucleo antidegrado è operativo sul nostro territorio comunale e coordina le nuove attività messe in campo grazie al servizio del Controllo del Vicinato che conta, già, sette gruppi attivi in tutto il territorio comunale.”
        
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, è ubriaco fradicio alla guida: 'pizzicato' dalla Polizia Locale

CesenaToday è in caricamento