rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico è di nuovo un set a cielo aperto: si torna a girare "Summertime"

In questi giorni sono in corso a Cesenatico le riprese della seconda stagione di "Summertime", serie di grande successo

Cesenatico in questi giorni è tornata a essere un set cinematografico a cielo aperto con le riprese della seconda stagione di Summertime, serie di successo andata in onda la scorsa primavera su Netflix. In girò per la città dunque i tanti fan potranno incontrare gli attori che hanno imparato a conoscere sulle strade e i luoghi della Romagna, location scelta tra tante per fare da sfondo a una romantica e spensierata storia d’amore. 

La casa di produzione cinematografica Cattleya ha confermato le location della prima stagione, spostando ancora di più il baricentro della storia sulla Riviera Romagnola: niente di più difficile per un mondo, quello cinematografico, abituato a rimanere sempre nei paraggi di Roma.

Ma Cesenatico è stata perfetta: accogliente, bella, tranquilla e funzionale. Questo, insieme al successo di pubblico e di “numeri” di visualizzazioni ha portato a una conferma dei luoghi e anzi a fare in modo che la maggior parte delle riprese venga effettuato in Emilia Romagna. Sarà dunque frequente notare i mezzi di produzione, qualche telecamera e magari sedie e gazebi per un po’ di ombra durante le riprese. Cesenatico sarà coinvolta lungo gran parte del suo territorio con  il Grand Hotel di Piazza Costa, il Bagna Paradiso di Ponente ormai simbolo della serie e anche tante nuove location. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico è di nuovo un set a cielo aperto: si torna a girare "Summertime"

CesenaToday è in caricamento