rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, due immigrati irregolari incappano nella rete dei controlli della polizia

Gli agenti hanno proceduto al controllo degli stessi appurando che si trattava di due cittadini stranieri privi di documenti e che non erano in grado di giustificare la loro presenza

Due immigrati irregolari sono finiti nella rete dei controlli della polizia. Nel pomeriggio di venerdì il personale del Posto di Polizia di Cesenatico in servizio di volante, nel corso di normali controlli di prevenzione nella zona di via Cecchini, hanno notato due soggetti che destavano sospetti per i loro atteggiamenti. Quindi gli agenti hanno proceduto al controllo degli stessi appurando che si trattava di due cittadini stranieri privi di documenti e che non erano in grado di giustificare la loro presenza in quei luoghi.
Sono stati quindi accompagnati al Posto di Polizia di Cesenatico per gli accertamenti del caso. Da una attenta verifica è emerso che i due, rispettivamente cittadino marocchino e cittadino tunisino, non erano regolari sul territorio nazionale.

In particolare il primo, il marocchino, si trovava in Italia in stato di clandestinità, senza una fissa ed a suo carico era già stata emesso un provvedimento di espulsione con relativo Ordine di abbandonare il territorio nazionale, emessi rispettivamente dal Prefetto e dal Questore della provincia di Forlì–Cesena nel mese di marzo. Invece il secondo, il cittadino tunisino, dopo aver ottenuto un permesso di soggiorno stagionale per sei mesi, nonostante quest’ultimo fosse scaduto già da febbraio di quest’anno, si era trattenuto illegalmente nel nostro Paese senza avere un domicilio o un lavoro. 

Per tale motivo i due sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Forlì per violazione delle norme sugli stranieri, rispettivamente per non aver ottemperato all’ordine di abbandonare il territorio nazionale ed il secondo per essersi trattenuto in Italia irregolarmente. A carico dei due saranno adottati provvedimenti di espulsione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, due immigrati irregolari incappano nella rete dei controlli della polizia

CesenaToday è in caricamento