rotate-mobile
Cronaca Cesenatico / Piazzale della Rocca

Sciagura a Cesenatico, camper a fuoco: una donna muore carbonizzata

Quando i Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto, il mezzo era completamente avvolto dalle fiamme. Il personale del 115 ha provveduto a spegnere tempestivamente le fiamme, ma per la donna non c'è stato nulla da fare

Sciagura nel primo pomeriggio di sabato a Cesenatico. Una donna è morta carbonizzata mentre si trovava all'interno di un camper. Il fatto si è consumato intorno alle 13.30 nel piazzale della Rocca. Quando i Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto, il mezzo era completamente avvolto dalle fiamme. Il personale del 115 ha provveduto a spegnere tempestivamente il rogo, ma per la donna non c'è stato nulla da fare.

Il camper si trovava in sosta in un'area attrezzata per i camperisti, il parcheggio di piazzale della Rocca, che si trova lungo la vecchia Adriatica, a pochi passi dal porto canale e nei pressi del grande svincolo rotatorio di ingresso a Cesenatico, sotto il cavalcavia della statale. Le forze dell'ordine (sul posto i carabinieri della compagnia di Cesenatico) e i vigili del fuoco stanno valutando da cosa possano essersi sprigionate fiamme così violente e distruttive, si ipotizza un fornelletto a gas o un mozzicone di sigaretta.

Nel camper c'era solo una persona, che non ha avuto scampo: si tratta di una 35enne di origini riminesi, Arianna Garuffi. A quanto sembra il suo vecchio camper stazionava stabilmente in quell'area di sosta. Lei e il compagno di fatto erano domiciliati presso il camper e il compagno in quel momento non era presente. Hanno tentato il primo soccorso diverse persone che si trovavano nell'area, anche con un estintore. La donna ha anche proteso una mano da un finestrino frantumato per permettere il soccorso, purtroppo però è stato tardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciagura a Cesenatico, camper a fuoco: una donna muore carbonizzata

CesenaToday è in caricamento