rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Ecco la primavera, Cesenatico presa d'assalto: ed è subito caos parcheggi

Cesenatico è stata letteralmente presa d'assalto. Migliaia di persone hanno affollato il lungomare Carducci e soprattutto l'arenile: tantissimi i teli stesi nella enorme spiaggia libera. Ma ovviamente non sono mancati i problemi, uno in particolare: l'assenza di parcheggi.

E’ stata la prima domenica di stampo primaverile, con temperature in parecchie zone della Romagna superiori ai 20°. E’ ovviamente la gente è uscita di casa non per fiondarsi in musei o centri commerciali, ambite mete invernali e soprattutto nei weekend di pioggia, ma per riversarsi in massa in giardini, parchi e soprattutto nelle località della riviera romagnola per una passeggiata in riva al mare, un gelato e, i più temerari, per un tuffo nelle acque dell’Adriatico.

CESENATICO, CAOS PARCHEGGI - Cesenatico è stata letteralmente presa d’assalto. Migliaia di persone hanno affollato il lungomare Carducci e soprattutto l’arenile: tantissimi i teli stesi nella enorme spiaggia libera (gli stabilimenti non hanno ancora dato il via ufficiale alla stagione balneare). Ma ovviamente non sono mancati i problemi, uno in particolare: l’assenza di parcheggi.

IN MOLTI HANNO DESISTITO - Migliaia di macchine erano parcheggiate dalla prima mattina in tutta la città: dal molo al lungomare, dalle zone interne alla parte vecchia, fino ad arrivare alla stazione. Situazione relativamente tranquilla fino al primo pomeriggio quando i ‘ritardatari’ che si sono riversati a Cesenatico hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per trovare un posto libero: in molti, dopo anche mezzora di interminabile coda da Zadina a Valverde, passando per la stazione, provando vicino al molo o nelle zone interne, hanno abbandonato l’idea di passare un pomeriggio a Cesenatico e si sono diretti verso altri lidi.

CHIUSO IL PARCHEGGIO DELL’EX COLONIA VERONESE - Di certo ha contribuito al caos parcheggi anche la chiusura del grande parcheggione a pagamento vicino al molo a causa dei lavori per la ristrutturazione dell’ex colonia veronese. Un migliaio di parcheggi che di certo avrebbero fatto comodo quest’ultima domenica e soprattutto in previsione dell’estate che verrà. Perché se la situazione parcheggi è già ‘drammatica’ a metà aprile, è doveroso fare un classico “in bocca al lupo” a tutti gli automobilisti che decideranno di passare una domenica di mare a Cesenatico i prossimi mesi estivi…

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la primavera, Cesenatico presa d'assalto: ed è subito caos parcheggi

CesenaToday è in caricamento