rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, controlli a tappeto della Polizia: fioccano i ritiri della patente

Diversi i ritiri della patente, le denunce penali e le contravvenzioni in particolare per coloro che si erano messi alla guida della propria auto dopo aver alzato troppo il gomito. Sono tutti italiani tra i 25 e i 30 anni.

Prosegue senza soluzione di continuità l’attività di contrasto alla guida in stato di ebbrezza e a tutte le infrazioni al codice della strada messe in atto dalla Polizia Stradale di Forlì. I controlli, eseguiti nella notte tra sabato e domenica, hanno permesso di conseguire alcuni risultati rendendo così più sicura la circolazione a tutti gli altri utenti della strada. Diversi i ritiri della patente, le denunce penali e le contravvenzioni in particolare per coloro che si erano messi alla guida della propria auto dopo aver alzato troppo il gomito. Sono tutti italiani tra i 25 e i 30 anni.

EBBRI AL VOLANTE - A Cesenatico una ragazza di 25 anni è stata sanzionata per guida in stato di ebbrezza. Alle 3.30 circa gli agenti l’hanno fermata: al controllo etilometrico è emerso un tasso di 0.66 g/l. Per lei 531 euro di multa, 10 punti decurtati e ritiro della patente. Stessa sorte per un 27enne qualche ora dopo: aveva un tasso di 0.73 g/l. Ha ottenuto gli stessi “risultati”, se così li vogliamo chiamare, aggiungendo però anche la denuncia penale, un 30enne che sempre a Cesenatico intorno alle 4 della notte è stato sorpreso con un tasso di 1.33 g/l, circa tre volte il limite consentito per legge. 

SALVO “PER UN SOFFIO” - Mezzora dopo, nella stessa zona, un 30enne ha evitato la denuncia proprio “per un soffio” visto che al controllo con l’etilometro è emerso un tasso di 0.8 g/l, e cioè il limite ultimo per non incorrere nella denuncia penale. Per lui, comunque, 531 euro di multa, ritiro della patente e decurtazione di 10 punti. L’uomo non aveva però effettuato la revisione e non aveva con sé la patente di guida: per questo motivo sono scattate ulteriori sanzioni amministrative. 

ALMENO, NIENTE DROGA - Tutti i conducenti risultati positivi all’etilometro sono stati anche sottoposti ad accertamenti mirati alla ricerca di tracce di droga nella saliva. Gli accertamenti, effettuati a bordo di un camper attrezzato con la presenza del medico della Polizia di Stato, hanno almeno dato esito negativo per la guida sotto l’effetto di stupefacenti.

ALTRI CONTROLLI - Nel corso dei controlli son state contestate altre 8 violazioni amministrative per irregolarità documentali o per mancanza di documenti al seguito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, controlli a tappeto della Polizia: fioccano i ritiri della patente

CesenaToday è in caricamento