menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cesenatico continua a promuoversi all'estero: presenta le sue bellezze in Germania

Qui la delegazione romagnola, composta da alcuni funzionari del Comune di Cesenatico e dai rappresentanti dei consorzi Cesenatico Turismo, Cesenatico Bellavita, Camping Cesenatico, Ias Tourist Cervia e Società Promozione Campeggi Ravenna, ha incontrato gli operatori turistici provenienti

Si è conclusa con successo la campagna promozionale all’estero che ha visto il Comune di Cesenatico, e gli operatori turistici della zona, protagonisti di due workshop organizzati rispettivamente ad Augsburg in Baviera e a Strasburgo in Alsazia. La prima tappa della spedizione romagnola oltre confine si è tenuta lunedì 16 novembre presso  l’Hotel “Steingenberger Drei Mohren” di Augsburg (Augusta), città tedesca di circa 280.000 abitanti, fondata in epoca romana dall’Imperatore Augusto e attualmente capoluogo del distretto governativo di Svevia in Baviera.

Qui la delegazione romagnola, composta da alcuni funzionari del Comune di Cesenatico e dai rappresentanti dei consorzi Cesenatico Turismo, Cesenatico Bellavita, Camping Cesenatico, Ias Tourist Cervia e Società Promozione Campeggi Ravenna, ha incontrato gli operatori turistici provenienti da Augsburg e dintorni per presentare, attraverso la proiezione di slide in lingua tedesca ed immagini, il nostro territorio e proporre pacchetti vacanza e soggiorni creati appositamente per questo mercato.

Al workshop complessivamente hanno partecipato 7 associazioni di carattere sportivo, tematico e di categoria specializzate nell'organizzazione di tour individuali, viaggi di gruppo per “senior” e giovani,  4 tour operator e 2 rappresentanti del periodico tedesco “Augsburger Journal”, per un totale di 21 persone. Al termine dei lavori ai presenti è stato offerto un aperitivo con specialità romagnole come piadina, alici, squacquerone e salumi, seguito da una cena tipica locale che si è aperta sempre con un “assaggio” di Romagna grazie alle tagliatelle al ragù.

Il giorno successivo il gruppo, al quale si è aggiunto il consorzio Assohotels, si è trasferito a Strasburgo per incontrare gli operatori francesi. Al workshop, organizzato martedì 17 novembre presso il ristorante “L’Ancienne Douane”con le stesse modalità esecutive del precedente, hanno preso parte 8 associazioni di carattere sportivo e del segmento giovani e terza età, circoli ricreativi aziendali, 7 agenzie viaggi e tour operator, oltre al Consigliere della Rappresentanza Permanente d'Italia presso il Consiglio d'Europa Piero Vaira e al Direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di Strasburgo Raffaello Barbieri, per un totale di 22 partecipanti.

In entrambe le serate il consorzio Cesenatico Turismo ha messo in palio un week-end omaggio valido per due persone da trascorrere nel periodo delle festività natalizie, comprensivo di ingresso alle attrazioni del Santa Claus Village. Estremamente positivi i riscontri e il grado di interesse espressi dagli operatori presenti ad Augsburg e Strasburgo, in particolare da quelli alsaziani, alcuni dei quali hanno già avuto l’opportunità di visitare personalmente il nostro territorio, in occasione dell'eductour della scorsa estate, e stanno già proponendo soggiorni a Cesenatico ai loro clienti ed associati.

Queste azioni promozionali, organizzate con il supporto tecnico dell’agenzia Tourist Trend di Bologna,  rientrano nel piano di co-marketing per il 2015, realizzato con l’impegno congiunto del Comune di Cesenatico, delle associazioni di categoria cittadine e con il contributo di Unione Prodotto Costa e Provincia di Forlì-Cesena.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento