rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

"L'Erranza del migrare" giunge alla quinta edizione

Sabato 28 luglio si svolgerà a Cesenatico l'ormai consueto appuntamento organizzato dalla Cgil di Cesena. Una serata di condivisione, leggerezza e divertimento

Sabato 28 luglio si svolgerà a Cesenatico l'ormai consueto appuntamento organizzato dalla Cgil di Cesena “l'Erranza del Migrare”. La manifestazione è giunta alla 5° edizione consecutiva e quest'anno è dedicata ai “Racconti e testimonianza di lavoratori e lavoratrici immigrati nell'Italia al tempo della crisi”, inizierà alle ore 09.30 presso il Museo Della Marineria. L'evento sarà accompagnato musicalmente dal duo “Lanomalia”.

Nel dibattito interverranno: Kurosh Danesh (del Comitato Nazionale Immigrati/e della CGIL nazionale), Lidia Capriotti (Segretario Generale della CGIL di Cesena), Roberto Buda (Sindaco di Cesenatico), oltre a lavoratrici e lavoratori immigrati che porteranno la propria testimonianza diretta.

La festa riprenderà poi alle 20.00 in Piazza Spose Dei Marinai sul molo di Cesenatico
con la degustazione di cibi etnici e l'aperitivo a base di sangria, in attesa dello  spettacolo comico con Sasa' Spasiano, Enzo e Ramon, Luca Giardullo e Davide Giovannetti. A seguire concerto con musica anni '80 dei Qluedo.Erranza del migrare" giunge alla

La Cgil è da sempre impegnata quotidianamente con i propri delegati e i propri iscritti, sia nei luoghi di lavoro che nelle proprie sedi,  a promuovere e a realizzare una reale e giusta integrazione. Questa serata vuole essere un altro passo in questa direzione, perché non esiste modo migliore per conoscersi, per allontanare pregiudizi e paure che condividere le proprie esperienze e la propria tavola con una serata di leggerezza e divertimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'Erranza del migrare" giunge alla quinta edizione

CesenaToday è in caricamento