Cesenatico celebra la "Notte Rosa" in un clima di festa e sicurezza

Il numerosissimo pubblico presente a Cesenatico ha potuto accedere ai luoghi di festa senza difficoltà, anche se ovviamente quella maggiore si è avuta nel cercare un parcheggio relativamente vicino al centro ‘rosa’.

Foto dal profilo twitter del sindaco Matteo Gozzoli

Venticinque interventi dei sanitari del 118 per ubriachezza, ma tutto sommato la Notte Rosa a Cesenatico si è svolta in un clima di grande festa e senza particolari problemi. Grazie al grande lavoro coordinato delle forze dell’ordine, che ha visto impegnate Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Municipale e Protezione Civile, il numerosissimo pubblico presente a Cesenatico ha potuto accedere ai luoghi di festa senza difficoltà, anche se ovviamente quella maggiore si è avuta nel cercare un parcheggio relativamente vicino al centro ‘rosa’.

I numerosi controlli effettuati, in questo caso, dalla Polizia, hanno permesso di requisire circa 160 bottiglie di vetro mentre i cordoni mobili realizzati da personale specializzato hanno consentito una gestione dinamica dell’afflusso in piazza Costa nei momenti di maggiore affollamento, in particolare durante il mega-concerto.

Nessuna violazione anche all'ordinanza: bar e negozi si sono comportati bene, le bottiglie provenivano da casa. Due sono stati i rinvenimenti di cappellini e sciarpette rosa vendute abusivamente da cittadini del Bangladesh, che sono scappati abbandonando la merce.

I servizi di prevenzione sono andati avanti fino all’alba per gestire anche le possibili “intemperanze” del popolo della notte, causate in particolar modo dall’eccessivo uso di sostanze alcoliche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento