Cesenatico celebra il bicetenario verdiano a Teatro

L'iniziativa, fortemente voluta dal Presidente del Consiglio comunale Angelo Soragni, si terrà il 17 novembre alle ore 21,00

Una serata di musica al Teatro comunale di Cesenatico con "Verdi la Voce del Popolo". L'iniziativa, fortemente voluta dal Presidente del Consiglio comunale Angelo Soragni, si terrà il 17 novembre alle ore 21,00 ed aprirà, come ogni anno, la stagione invernale del nostro Teatro. L'intero incasso sarà devoluto in beneficenza ad una situazione di disagio della nostra cittadina.

Nel corso della serata, dedicata al bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, che ricorre nel corso della stagione 2012-2013, si esibiranno numerosi musicisti della associazione culturale Gan Eden, guidata dal cesenaticense Karsten Braghittoni, che eseguiranno, in particolare, le eccezionali note della "trilogia popolare" (Rigoletto, Il Trovatore e La Traviata).

Soragni: "Fin dall'inizio del mio mandato sto cercando di dedicare una particolare attenzione ad iniziative mirate alla tutela delle eccellenze della nostra cittadina. Dopo la seconda edizione del Premio di laurea, che sta riscuotendo un grande successo di adesioni, ecco la nuova edizione del concerto della Presidenza che oltre alla possibilità di ascoltare la buona musica del genio parmigiano Giuseppe Verdi assume anche una veste di solidarietà, in quanto, come anche accaduto l'anno passato, abbiamo pensato di sensibilizzare l'attenzione della Città ad una particolare situazione che necessità di un aiuto da parte di chi come noi è stato più fortunato".
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio a Sergio Rossi, anche il 're' del calzaturiero tra le vittime del virus: "Una grande perdita"

  • Da giorni non si avevano sue notizie, anziano trovato morto nell'appartamento

  • Coronavirus, frenata nei contagi nel Cesenate: "solo" 14 in più. Ma c'è un altro decesso

  • Centinaia di imprese chiedono di restare aperte: la prefettura sospende le prime 184 per "attività non essenziale"

  • Milleproroghe per turismo e commercio: gli slittamenti previsti dal provvedimento regionale

  • "Creativo e perfezionista", ha portato la scarpa di San Mauro in tutto il mondo. Tanti ricordano Sergio Rossi

Torna su
CesenaToday è in caricamento