rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico celebra il 25 Aprile, in forma ridotta per evitare assembramenti

Il Comune di Cesenatico celebrerà la Liberazione dal regime nazifascista nella mattina di domenica 25 aprile con un corteo in forma ristretta

Il Comune di Cesenatico celebrerà la Liberazione dal regime nazifascista nella mattina di domenica 25 aprile con un corteo in forma ristretta che dal Municipio si recherà nei luoghi della memoria legati a Cesenatico: Ponte Ruffio, la Rocca di Cesena e il cimitero cittadino dove verrà celebrata una messa. Al corte prenderò parte il Sindaco Matteo Gozzoli, la Giunta Comunale, una rappresentanza delle forze armate e l’ANPI di Cesenatico. Sono stati invitati anche tutti i consiglieri comunali. 

"La situazione pandemica ci impone responsabilità ma il 25 aprile è una giornata che va celebrata sempre, con ricordo, commozione e anche felicità. Non abbiamo potuto organizzare nessuna iniziativa particolare ma il cuore di tutta Cesenatico sarà rivolto alla Resistenza e a quei giorni che consegnarono agli italiani una nazione libera dopo anni di oppressione da parte delle forze Naziste e Fasciste", le parole del Sindaco Matteo Gozzoli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico celebra il 25 Aprile, in forma ridotta per evitare assembramenti

CesenaToday è in caricamento