rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico capofila in Emilia Romagna dei Borghi storici marinari

Il progetto vede coinvolti 18 regioni (capofila la regione Emilia-Romagna), il Mibact, 1000 borghi italiani e 200 tra artisti, scrittori, musicisti, poeti e scienziati

CESENATICO CAPOFILA - “In questo contesto di rete - spiega il sindaco Gozzoli - siamo onorati della scelta della nostra regione che ha scelto Cesenatico come capofila dei Borghi storici marinari. Si tratta di una nuova bella opportunità per la nostra città e il nostro territorio che avrà la possibilità di entrare in una rete di 1000 Comuni da far conoscere ai turisti italiani ed esteri. Si conferma ancora una volta l’importanza del connubio tra turismo, cultura e tradizione di un luogo. Le scelte di valorizzazione e recupero del nostro borgo marinaro e delle nostre tradizioni fatte in passato oggi ci danno la possibilità di rappresentare gli antichi borghi marinari in Italia e in Europa e ci consentono di ampliare la nostra offerta turistica, fornendo occasioni ed esperienze turistiche e culturali anche lontano dai periodi di massima concentrazione turistica".

SINERGIE - Soddisfazione espressa anche dall’assessore al turismo Gaia Morara: "Sarà importante creare una sinergia con le associazioni, gli interlocutori e i decisori in ambito turistico del nostro territorio, per creare un piano promo-commerciale efficace e concreto, in modo tale da essere competitivi e rendere accessibili e visibili i pacchetti esperienziali che dovranno essere creati. Sarà necessario sviluppare azioni con un forte orientamento alla vendita, tematizzata, interattiva e social, integrando tutti gli strumenti online, già resi disponibili in rete dalla Regione. Dovremo organizzare la nostra offerta creando proposte adeguate in linea con le caratteristiche del target di riferimento, soprattutto estero, in modo tale che siano coerenti con la destinazione-prodotto Borghi Storici Marinari. In ottica di promo-commercializzazione inoltre le diverse offerte degli operatori non dovranno essere in competizione tra di loro, ma potranno essere complementari, in modo tale da sviluppare sinergie in grado di cogliere questa nuova importante opportunità per Cesenatico".

LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI:
CAPORALATO, PIU' DI 50 LAVORATORI CON STIPENDI DA FAME: 5 ARRESTI
15ENNE VA A SCUOLA, SPUTI E MINACCE DI MORTE: 4 BULLI NEI GUAI

BUTTA FUORI DI CASA LA MADRE LA SERA DELL'8 MARZO, IN MANETTE
DEDICATO A DJ MAGNUS IL DOLCE RICORDO DI MELODY BOX 
CAVALCAVIA CROLLATO SULL'14, E45 DA CESENA COME ALTERNATIVA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico capofila in Emilia Romagna dei Borghi storici marinari

CesenaToday è in caricamento