rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico cala il tris per l'8 marzo: donne tra immagini e proiezioni

E’ intenzione dell’Assessorato alle Pari Opportuità rinnovare le modalità di celebrazione della ricorrenza dell'8 marzo e dare un impulso agli eventi legati a questa data

E’ intenzione dell’Assessorato alle Pari Opportuità  rinnovare  le modalità di celebrazione della  ricorrenza dell'8 marzo e  dare  un impulso agli eventi legati a questa data.
L’ assessore Lina Amormino propone con lo slogan “ donne in movimento” un evento che coinvolge in tre punti le donne del territorio: fotografe dilettanti, teatro, illuminazione:

L'intento è quello di creare una  raccolta fotografica  sul tema "la donna e il mare". E' una iniziativa aperta a  tutte le donne, attraverso il Centro Donna  recentemente inaugurato. L'intento è quello di raccogliere, catalogare ed esporre immagini fotografiche in cui compaiano  una o più  figure  femminili ed il mare in uno dei suoi vari aspetti quali acqua, spiaggia, pesca, imbarcazioni ecc. La  raccolta  delle fotografie  avviene presso il Centro Donna, di Via Mazzini 119/b ,  l’Urp,  l’Informagiovani del Comune in Via Moretti 4.

La partecipazione all’iniziativa è riservata alle donne di ogni età e provenienza che sottoscrivono una autorizzazione alla esposizione ed alla pubblicazione di quanto offerto come contributo alla mostra. Le fotografe dilettanti o professioniste espongono  le  loro opere presso il Centro Donna che diventa così una sala per mostre  fotografiche per tutto il  2013
 
Per la giornata dell'otto marzo ci sarà ingresso gratuito al Museo della marineria per tutte le donne dalle ore 15.30 alle ore 16.30.
 
Infine è prevista la proiezione di immagini di donne al mare sulla facciata del Museo in Via Armellini, illuminazione notturna a luce rosa dei  monumenti di figure femminili La Ma’  in Piazza Spose dei Marinai, Anita Garibaldi in Piazza Ciceruacchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico cala il tris per l'8 marzo: donne tra immagini e proiezioni

CesenaToday è in caricamento