rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Domenica manifestazione contro i "Bell'imbusti"

"Tutte le forze democratiche, le associazioni i movimenti e i cittadini che si oppongono a questa operazione si danno appuntamento domenica 3 febbraio alle ore 10"

"Lo scorso lunedì 28 gennaio - scrivono gli organizzatori - all’indomani della Giornata della Memoria la giunta comunale di Cesenatico guidata dal sindaco Roberto Buda – sostenuto da una maggioranza composta da Pdl, Lega Nord e Udc- approvava una delibera per il rientro in città di due busti bronzei raffiguranti Benito Mussolini e il Re Vittorio Emanuele III da esporre in un’area museale della città di Cesenatico, nonostante le due opere non abbiano alcun valore artistico".

"Tutte le forze democratiche - sottolineano -, le associazioni i movimenti e i cittadini che si oppongono a questa operazione si danno appuntamento domenica 3 febbraio alle ore 10 sul porto canale di Cesenatico di fronte al palazzo comunale. Seguirà un corteo che si snoderà lungo il porto canale da via Armellini fino al Ponte del Gatto e poi lungo via Giordano Bruno fino a concludersi in Piazza Ciceruacchio di fronte alla Biblioteca Comunale".

"Tutta la cittadinanza di Cesenatico - esortano - è invitata a partecipare ad una manifestazione di testimonianza contro all’esposizione di busti che nulla hanno a che fare con la storia democratica di Cesenatico. Hanno aderito i seguenti partiti, associazioni, movimenti: A.n.p.i. Forlì – Cesena, Partito Democratico, Partito Repubblicano Italiano, Movimento Cinque Stelle, Italia dei Valori, Sinistra Ecologia e Libertà, Partito della Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Lista Civica Rivoluzione Civile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica manifestazione contro i "Bell'imbusti"

CesenaToday è in caricamento