Busto Duce, Radio Capital soffia sul fuoco. La bufera sconfina
Mercoledì mattina anche radio Capital ha preso di mira la scelta dell'amministrazione di trovare uno spazio espositivo museale per i due busti di Vittorio Emanuele III e Benito Mussolini
La bufera che ha investito Cesenatico supera i confini della riviera. E di gran lunga. Mercoledì mattina anche radio Capital ha preso di mira la scelta dell'amministrazione di trovare uno spazio museale per i busti di Vittorio Emanuele III e Benito Mussolini. Luca Bottura, noto per la satira con cui conduce Lateral-la rassegna stampa obliqua, ha trovato pane per i suoi denti. Ha proposto al pubblico una sorta di boicottaggio della città rivierasca e non ha risparmiato l'affondo poi pubblicato sulla pagina facebook del programma.
“Volete dire anche voi al Sindaco che non andrete in vacanza a Cesenatico? Ecco l'indirizzo: sindaco@comune.cesenatico.fc.it”. Ora resta da sapere quante comunicazioni sono giunte alla mail del primo cittadino. Non poche in prima battuta visto che i commenti al post di Bottura confermano la spedizione dl messaggio.
Il comunicato istituzionale del primo cittadino è stato pubblicato anche sulla pagina facebook del Comune scatenando non poche reazioni. Solo alle 12 di mercoledì si contavano 67 messaggi e non certo lusinghieri. "Ho invitato a scrivere al sindaco - spiega Luca Bottura - minacciando scelte alternative per le vacanze e ho detto che io non ci vado, tra l'altro a Cesenatico ho amici e ci passo spesso".