rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico e San Mauro promossi: Bandiera Blu anche nel 2012

Cesenatico, San Mauro Pascoli e San Mauro Mare premiate dalla Bandiere Blu. Il litorale cesenaticense è stato promosso dalla Fondazione per l'educazione ambientale (Fee)

Cesenatico, San Mauro Pascoli e San Mauro Mare premiate dalla Bandiere Blu. Il litorale cesenaticense è stato promosso dalla Fondazione per l'educazione ambientale (Fee), che in collaborazione con Enel Sole ha consegnato lunedì i vessilli. La situazione economica internazionale - ha detto Claudio Mazza, Presidente della Fee Italia - e una domanda turistica sempre più attenta all' ambiente, impongono senza più ritardi, alle Amministrazioni locali, delle scelte concrete in chiave di sostenibilità e qualità".

Infatti prioritarie, tra i criteri di giudizio, educazione ambientale e gestione del territorio. Tra gli indicatori: impianti di depurazione funzionanti; gestione dei rifiuti con particolare riguardo alla riduzione della produzione, alla raccolta differenziata e alla gestione dei rifiuti pericolosi; la cura dell'arredo urbano e delle spiagge; la possibilità di accesso al mare per tutti i fruitori senza limitazioni.

Nella manifestazione la Bandiera per Cesenatico è stata consegnata nelle mani dell’Assessore all’ambiente Giovannino Fattori e del tecnico comunale Paolo Ingretolli. Entrambi si associano alla soddisfazione del Sindaco per questo traguardo importante e di rilevanza Europea. E’ la ventesima Bandiera Blu per il Comune che si attesta quindi come città storica e d’eccellenza del riconoscimento.

A ritirare per San Mauro il premio il vicesindaco, nonché assessore al turismo, Stefania Presti. “San Mauro Mare ha tutti i requisiti richiesti dalla Bandiera Blu- commenta il sindaco Miro Gori - Infatti non solo l’ acqua del mare è pulita, ma esistono servizi offerti sia a turisti che cittadini, che vanno dall’accoglienza al rispetto per l’ambiente che fanno della località balneare una delle tante eccellenze della riviera romagnola”. “Con questo riconoscimento, aggiunge il vicesindaco presti, la stagione estiva non può che cominciare nel migliore dei modi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico e San Mauro promossi: Bandiera Blu anche nel 2012

CesenaToday è in caricamento