rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Aveva un arsenale da guerra in casa, arrestato un 50enne

Deteneva nella sua abitazione di Cesenatico munizioni da guerra. Un cinquantenne cesenaticense, F.F. le sue iniziali, è stato arrestato martedì scorso dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile

Deteneva nella sua abitazione di Cesenatico munizioni da guerra. Un cinquantenne cesenaticense, F.F. le sue iniziali, è stato arrestato martedì scorso dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile con l’accusa di detenzione illegale di munizionamento da guerra e detenzione abusiva di armi. Nel corso della perquisizione è stato scoperto un vero e proprio arsenale, con munizionamento da guerra tra cui un proietto di artiglieria da 70 millimetri.

Trovate anche svariate munizioni, alcune complete in tutte le loro parti, altre smontate dallo stesso indagato, che sorpreso dai militari ha dichiarato di aver raccolto il materiale in giro per varie località del Nord Italia per collezionarle. Tra gli oggetti sequestrati anche proiettili risalenti alla prima ed alla seconda guerra mondiale, nonché munizioni tuttora in uso a forze armate nazionali ed oltralpe ed una carabina ad aria compressa priva di matricola, che dovrà essere sottoposta ai necessari accertamenti balistici per verificarne la potenza di fuoco e se la stessa sia stata modificata. Giovedi, a seguito della convalida dell’arresto, l’uomo è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva un arsenale da guerra in casa, arrestato un 50enne

CesenaToday è in caricamento