Cesenatico, arriva una rotatoria provvisoria a Cannucceto: "Incrocio più sicuro"

Si realizzerà inizialmente una rotatoria provvisoria con new jersey in plastica e, a seguito di un periodo di monitoraggio, una rotatoria definitiva

Nella mattinata di venerdì, sono iniziati gli interventi per la realizzazione di una rotatoria provvisoria a Cannucceto; nello specifico i lavori riguardano il tratto di strada in cui si intersecano via Palazzone, Via Saltarelli e Via Cannucceto.

L’intervento si è reso necessario, poiché, a seguito di alcuni recenti interventi edilizi si era creato un allargamento della sede stradale che ha causato un peggioramento delle condizioni di sicurezza dell’incrocio. 

L’amministrazione  aveva comunicato la tipologia di intervento all’assemblea del Comitato di Zona di Cannucceto lo scorso 7 febbraio. 
Sarà quindi inizialmente realizzata una rotatoria provvisoria con new jersey in plastica e, a seguito di un periodo di monitoraggio, qualora si raggiungeranno gli obiettivi di sicurezza, si realizzerà una rotatoria definitiva. 

Il comune avvisa  che potranno esserci disagi durante lo svolgersi dei lavori e la viabilità subirà alcune modifiche in prossimità dell’incrocio.
“Abbiamo deciso di intervenire nell’intersezione delle tre vie – commenta il Vicesindaco con delega alla Viabilità Mauro Gasperini – per far sì che l’incrocio stesso fosse più sicuro, per regolare e rallentare il traffico, soprattutto quello proveniente da Via Palazzone. Chiedo ai cittadini collaborazione, poiché i disagi saranno momentanei e la zona diventerà più sicura con la realizzazione della rotatoria”.  

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Cesena usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

Torna su
CesenaToday è in caricamento