rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Arrestata in flagranza la "manager" della dottoressa del piacere

Accusata di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione. Leidi Delgado Santiesteban, una colombiana di 29 anni, rischia fino a 12 anni di carcere

Arrestata per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione. Leidi Delgado Santiesteban, una colombiana di 29 anni, rischia fino a 12 anni di carcere. Per l'accusa gestiva una casa per appuntamenti in cui trovavano lavoro due colombiani Manuela e Lorna, un travestito. Ricevevano clienti anche al ritmo di tre in mezz'ora. Negli annunci su internet e su carta, Manuela si faceva chiamare la “dottoressa del piacere”. Le prestazioni andavano dai 50 ai 100 euro.

La clientela era composta anche da imprenditori, era trasversale e comunque diversa da chi abborda prostitute in strada. L'operazione ha visto sul campo gli agenti della municipale e della Squadra Mobile; è scattata il 27 agosto. Quando gli agenti hanno fatto irruzione nell'appartamento di uno dei condomini di Valverde hanno colto la Delgado in fragranza di reato. Sono stati interrogati anche i clienti che non hanno potuto far altro che confermare le ipotesi della polizia. All'interno dell'appartamento c'erano diversi sex toys, gel lubrificante, denaro.

La municipale è stata protagonista della prima fase dell'operazione. Consisteva nell'identificazione degli appartamenti segnalati su siti e annunci sulla carta stampata. Le indagini sono proseguite perchè è emerso che chi li affittava, anche più d'uno contemporaneamente, non ci viveva. Dalle indagini successive è emerso che i due colombiani facevano capo all'arrestata.

Per lei sono scattati i domiciliari visto che si trova in stato di gravidanza. Ma l'accusa è pesante e l'ipotesi al vaglio delle forze dell'ordine è che già in passato la Delgado abbia utilizzato questa procedura nei confronti di altre sette ragazze. Lei faceva la spola tra Cesenatico e Alessandria in piemonte e fin ad oggi non era nota alle forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestata in flagranza la "manager" della dottoressa del piacere

CesenaToday è in caricamento