rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, due anziani smarriti in poche ore: ritrovati sani e salvi

A dare il primo allarme è stata l'accompagnatrice di una comitiva di anziani piacentini, alloggiati in un hotel di Valverde

Due anziani soccorsi domenica pomeriggio dalla Polizia Municipale di Cesenatico. A dare il primo allarme è stata l'accompagnatrice di una comitiva di anziani piacentini, alloggiati in un hotel di Valverde, dopo l'allontamento nel primo pomeriggio di un 83enne. Mentre la donna veniva invitata a presentare subito denuncia di scomparsa ai Carabinieri, per l'avvio delle previste procedure di ricerca, sono stati attivati, oltre alla pattuglia della Polizia Municipale, i volontari di radiosoccorso. E' stato anche diffuso sui social media della Polizia Municipale un avviso di ricerca, con la fotografia dell'uomo scomparso.

Praticamente in contemporanea, la Polizia Municipale è stata avvisata del ritrovamento di un altro uomo, che vagava smarrito nel centro cittadino, che era stato notato dagli ausiliari del traffico: si tratta di un 76enne di Casalecchio di Reno, in vacanza a Bellaria con la moglie. L'uomo è stato rifocillato e, dopo essere riusciti a capire non senza fatica dove alloggiava, riaccompagnato a Bellaria.

Nel frattempo sono proseguite le ricerche del piacentino scomparso a Valverde, che fortunamente è stato trovato a Sala di Cesenatico in tarda serata e riaccompagnato in albergo dai Carabinieri. Due storie fortunatamente a lieto fine. La Municipale evidenzia "la grande partecipazione dei cittadini alla diffusione della segnalazione di ricerca diffusa sui social media, che ha raggiunto in breve tempo un pubblico di oltre 20.000 persone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, due anziani smarriti in poche ore: ritrovati sani e salvi

CesenaToday è in caricamento