rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Alcool alla guida, due patenti "tagliate" per aver alzato il gomito

Nella notte tra sabato e domenica scorsi la Polizia Municipale di Cesenatico ha effettuato un servizio mirato di controlli di polizia stradale, svolto nelle strade del centro cittadino dalle ore 00.30 alle ore 3.30

Nella notte tra sabato e domenica scorsi la Polizia Municipale di Cesenatico ha effettuato un servizio mirato di controlli di polizia stradale, svolto nelle strade del centro cittadino dalle ore 00.30 alle ore 3.30. Il servizio, svolto nell'ambito di un'attività coordinata della Questura di Forlì a più ampio respiro, ha dato luogo al controllo di una ventina di conducenti che sono anche stati sottoposti a test etilometrico.

Due i conducenti che sono risultati avere un tasso alcolemico oltre il limite di legge (0,5 g/l) ed ai quali è stata quindi immediatamente ritirata la patente di guida.
Mentre però per uno il limite - che è di 0,5 g/l - è stato superato di poco (0,7 g/l), per cui oltre al ritiro della patente la persona è stata fatta oggetto solamente di una sanzione amministrativa, per l'altro (un cesenate di 46 anni) le conseguenze sono stati peggiori.

Avendo infatti questi un tasso alcolemico pari a 2,00, l'uomo è stato stato denunciato a piede libero per il reato di guida in stato di ebbrezza, e oltre al ritiro della patente gli è stata pure sequestrata l'autovettura (una Opel monovolume) per la prevista confisca. A entrambi anche una decurtazione di 10 punti dalla patente.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcool alla guida, due patenti "tagliate" per aver alzato il gomito

CesenaToday è in caricamento