Cesenatico, al via la manutenzione del parcheggio Largo San Giacomo

Saranno inoltre sostituiti circa 80 metri lineari di canalette raccogli acqua piovana e 50 metri quadrati di grigliato in cemento posti nei parcheggi che risultano rotti ed ammalorati

Foto di repertorio

Con l’ultimo assestamento di Bilancio dell'amministrazione comunale di Cesenatico è stato possibile inserire lavori urgenti che riguardano il Parcheggio di Largo San Giacomo. L’intervento di sistemazione della pavimentazione del parcheggio, ormai non più procrastinabile, comporta una spesa di 50mila euro, comprensivi dell'Iva al 22%, e prevede la manutenzione straordinaria dei percorsi di ingresso e di uscita del parcheggio per circa 1000 metri quadrati. Gli interventi prevedono l’asportazione e pulizia della pavimentazione in betonelle, la sistemazione del sottofondo dove risulta evidente il cedimento della sottostruttura, la sistemazione e messa in quota dei pozzetti per la raccolta dell’acqua piovana e la ricollocazione della pavimentazione recuperata e pulita. 

Saranno inoltre sostituiti circa 80 metri lineari di canalette raccogli acqua piovana e 50 metri quadrati di grigliato in cemento posti nei parcheggi che risultano rotti ed ammalorati. I lavori, affidati alla Cesenatico Servizi, verranno banditi entro fine anno per un importo a base d’asta di 27.370 euro a cui si aggiungono l’incidenza della mano d’opera per 11.730 euro e gli oneri di sicurezza. Gli interventi partiranno nel periodo di gennaio, probabilmente verso la fine del mese.

"L’intervento si rende necessario a causa dei continui avvallamenti della pavimentazione che, con il periodo autunnale e il maltempo, sono peggiorati - afferma l’assessore Valentina Montalti -. Abbiamo scelto di intervenire dopo le festività e dopo l’avvio del periodo dei saldi al fine di non bloccare un parcheggio strategico per le attività del centro, al tempo stesso non possiamo aspettare troppo tempo per intervenire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento