rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

'Posiziona' il nipote minorenne ad accattonare, fermato un rumeno

Ieri sera una pattuglia della Polizia Municipale ha trovato un minorenne (T.C. quindicenne rumeno) elemosinare nei pressi dell'ingresso del supermercato Eurospin, vicino alla stazione ferroviaria

Ieri sera una pattuglia della Polizia Municipale ha trovato un minorenne (T.C. quindicenne rumeno) elemosinare nei pressi dell'ingresso del supermercato Eurospin, vicino alla stazione ferroviaria di Cesenatico. Il ragazzino era solo e secondo le testimonianze raccolte dalla pattuglia era stato poco prima collocato in tale luogo da un uomo che poi si era allontanato. Dopo una breve ricerca, in un camper posteggiato nelle vicinanze è stato trovato lo zio del ragazzino - M.A. rumeno di 32 anni - assieme ad altri minorenni, alcuni figli ed altri nipoti (tre in totale) che a distanza controllava l'attività del ragazzino messo ad elemosinare.

L'uomo - che ha precedenti specifici di sfruttamento di minori per accattonaggio - è stato quindi identificato e segnalato all'Autorità di Pubblica Sicurezza per l'eventuale adozione di misure di polizia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Posiziona' il nipote minorenne ad accattonare, fermato un rumeno

CesenaToday è in caricamento