rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Occhiali tarocchi, fermato l'esperto dell'abusivismo 'porta a porta'

Lunedì pomeriggio alle ore 18 circa una pattuglia della polizia municipale di Cesenatico impegnata nelle attività di contrasto all'abusivismo commerciale, ha intercettato nella spiaggia di ponente un senegalese di 53 anni: un vero e proprio esperto di abusivismo 'porta a porta'

Lunedì pomeriggio alle ore 18 circa una pattuglia della polizia municipale di Cesenatico impegnata nelle attività di contrasto all'abusivismo commerciale, ha intercettato nella spiaggia di ponente un senegalese di 53 anni, N.M. le sue iniziali, in possesso di una dozzina di occhiali da sole sestinati alla vendita. Gli occhiali, di ottima fattura, erano contraffatti e per tale motivo sono stati sequestrati. L'uomo è stato denunciato a piede libero per ricettazione.

L'ABUSIVO 'PORTA A PORTA' - Gli agenti avevano avuto notizia nei giorni scorsi di questo personaggio che, in maniera molto cauta e con un piccolo campionario di merce, si avvicinava a clienti fidati per negoziare direttamente l'acquisto di questo tipo di occhiali che poi recapitava agli acquirenti. Questo modo di agire, molto discreto, gli ha probabilmente consentito di frequentare varie località della riviera senza dare troppo nell'occhio. Insomma, non è stato il classico 'fermo' da spiaggia e quindi va lodata la capacità degli agenti della Municipale di fermare l'uomo che aveva adottato un metodo sicuramente alternativo per eludere i controlli delle forze dell'ordine.

SANZIONI PER CHI ACQUISTA - "Con l'occasione si rammenta che anche l'acquisto di prodotti contraffatti è illecito e che perciò l'acquirente rischia pesanti sanzioni pecuniarie" specifica una nota della Polizia Municipale di Cesenatico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occhiali tarocchi, fermato l'esperto dell'abusivismo 'porta a porta'

CesenaToday è in caricamento