rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, 5 tonnellate di rifiuti speciali abbandonati sulla spiaggia di Valverde

Nei giorni scorsi la Polizia Municipale di Cesenatico ha accertato che in un'area dell'arenile di Valverde, non appartenente al demanio marittimo e recintata, erano stati riversati rifiuti speciali

Nei giorni scorsi la Polizia Municipale di Cesenatico ha accertato che in un'area dell'arenile di Valverde, non appartenente al demanio marittimo e recintata, erano stati riversati rifiuti speciali rappresentati da macerie provenienti da demolizioni. Si trattava di un quantitativo di circa 5 tonnellate.

Le indagini hanno in breve tempo consentito di risalire al responsabile, individuato in un imprenditore forlivese di 58 anni, titolare della società proprietaria dell'area in cui erano stati riversati i rifiuti e anche proprietario di una struttura ricettiva posta a Cesenatico, a qualche chilometro di distanza, in cui le macerie erano state prodotte in occasione di recenti lavori di manutenzione.

L'uomo, che ha già provveduto a rimuovere le macerie ed a consegnarle ad un centro di recupero autorizzato, è stato denunciato a piede libero per il reato di "gestione illecita di rifiuti", in quanto privo dei necessari titoli abilitativi per il trasporto e lo stoccaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, 5 tonnellate di rifiuti speciali abbandonati sulla spiaggia di Valverde

CesenaToday è in caricamento