rotate-mobile
Cronaca

CesenaLab è pronto a diventare operativo: giovedì l'inaugurazione

A pochi mesi dall’avvio del progetto - varato nel novembre 2012 con l’accordo siglato fra le parti - è pronto a diventare pienamente operativo CesenaLab

A pochi mesi dall’avvio del progetto - varato nel novembre 2012 con l’accordo siglato fra le parti - è pronto a diventare pienamente operativo CesenaLab,  l’incubatore per le nuove imprese del settore dell’Information Tecnologies sostenuto da Comune di Cesena, Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena e Campus Universitario Cesenate. L’inaugurazione ufficiale è fissata per la mattinata di giovedì. Il primo appuntamento è fissato per le ore 10.30 nel cantiere della Grande Malatestiana (ex palestra del liceo classico) dove si terrà la presentazione ufficiale dell’intero progetto.

Dopo i saluti del Sindaco di Cesena Paolo Lucchi e del  Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena Bruno Piraccini, introdurrà i lavori il professor Luciano Margara, Coordinatore del Campus di Cesena dell’Università Di Bologna che ha il ruolo di Presidente del Comitato Scientifico Cesenalab. A seguire  interverranno Emil Abirascid, giornalista e fondatore di Startupbusiness, Alessio Meloni, executive partner di Gartner, e Anna Maria Di Ruscio, partner e direttore generale di Net Consulting, che si confronteranno sulle prospettive di sviluppo del digitale e delle start up in Italia.

Al termine ci si sposterà in via Martiri della Libertà, per il taglio del nastro della sede di CesenaLab, il grande open space di circa 350 mq ricavato nei locali dell’ex Corit, messi gratuitamente a disposizione dalla Cassa di Risparmio di Cesena. Martedì il sindaco Lucchi e il Presidente Piraccini hanno compiuto un ultimo sopralluogo nei locali per fare il punto della situazione in vista dell’inaugurazione del 23 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CesenaLab è pronto a diventare operativo: giovedì l'inaugurazione

CesenaToday è in caricamento